Cuccioli

CUCCIOLI  DISPONIBILI

Data di nascita 20/04/2024

TOY FULVO

N. 3 femmine e N. 1 maschio. (I cuccioli sono tutti riservati)

Padre

SPIKE

RED DREAM OF THE PITTIES LOVE (TOY) Prcd-PRA: N/N Rcd4/PRA: N/N DM: N/N Vwd1: N/N EN: N/N Dentizione: completa 42 Pat Lux: 0/0 Necrosi femore: esente Pedigree ABITUARE ALLA TRAVERSINA IL BARBONCINO TOY "SPIKE" : Abituare un barboncino toy fulvo [...]

Madre

VIOLA

  CARATTERISTICHE DI “VIOLA” BARBONCINO MINI TOY : Viola, il piccolo barboncino mini toy, incarna la perfetta combinazione di grazia, dolcezza e vivacità. Con il suo mantello soffice e ricciuto e gli occhi scintillanti di allegria, conquista il cuore di […]

I nostri cuccioli di barboncino toy

Quando si decide di acquistare un barboncino toy, soprattutto se si è principianti, andrebbero valutati molteplici fattori e sarebbe importante prendere in considerazione diversi aspetti fondamentali.

Pertanto, per una potenziale famiglia che magari non ha la necessaria preparazione ed esperienza con la razza di barboncino toy in particolare, mi sento di consigliare di seguire la regola delle 3 “C”: CERTIFICATI dei genitori, COMPORTAMENTO dei genitori ed almeno il COLORE/PIGMENTAZIONE del cucciolo.

VISITA L’ALLEVAMENTO DEL BARBONCINO TOY

Nella scelta di un cucciolo di barboncino toy, è quindi importante tenere presente che, a due o tre mesi, potrebbe essere difficile valutare completamente il suo aspetto anche per allevatori esperti.

Tuttavia, ciò che è fondamentale osservare sono i genitori: l’aspetto e le caratteristiche dei genitori possono fornire importanti indizi sulla salute e sulle caratteristiche del cucciolo.

CERTIFICATI DEL BARBONCINO TOY

Uno dei fattori più importanti da verificare quando si decide di adottare un barboncino toy è conoscere lo stato di salute dei genitori.

Richiedere i certificati che attestano l’esenzione dalle principali patologie genetiche ed ortopediche dei genitori può senza dubbio aiutare a ridurre il rischio di acquistare un cucciolo affetto da tali malattie ereditarie.

I più importanti da verificare sono: il grado di lussazione della rotula (in caso di “RIPRODUTTORE SELEZIONATO riconosciuto dall’ ENCI deve essere al massimo di grado 1 unilaterale meglio se 0, i test genetici relativi all’assenza dei geni responsabili dell’ atrofia retinica progressiva, ed il certificato che attesti l’assenza della necrosi asettica della testa del femore dei genitori.

Tali attestazioni devono essere emesse da ENTI e LABORATORI affiliati all’ ENCI che si avvalgono pertanto di medici veterinari appositamente formati per tali indagini.

COMPORTAMENTO DEL BARBONCINO TOY

Temperamento e carattere dei genitori è un altro aspetto da tenere in considerazione. Se sono troppo timidi o aggressivi, è meglio evitare di prenderne un cucciolo, poiché potrebbero trasmettere queste caratteristiche alla progenie. È importante cercare un barboncino toy con genitori equilibrati e dal carattere docile.

Il temperamento del barboncino toy deve sempre essere docile ma allo stesso tempo vivace e fiero, sono sempre desiderosi di interagire con le persone e di sentirsi parte attiva della famiglia, non devono mai mostrare segnali di troppa timidezza o particolare aggressività timido o aggressivo.

COLORE DEL BARBONCINO TOY

Sicuramente, un altro elemento da valutare è il COLORE del mantello e la pigmentazione del cucciolo.

Per i barboncini toy, il mantello dovrebbe essere solido, senza macchie bianche (esclusi i barboncini bianchi, che ovviamente hanno il mantello completamente bianco).

Inoltre, il tartufo, gli occhi e le unghie dovrebbero essere il più scuro possibile, preferibilmente nero, solo nel caso dei barboncini marroni, la pigmentazione dovrebbe essere marrone.

Per maggiori informazioni sui nostri cuccioli di barboncino toy con Pedigree ENCI, contattaci …