Taglie Barboncini

DIMENSIONI DEL BARBONCINO

Una delle caratteristiche più interessanti della razza di cane barbone  è la sua varietà di colorazioni del mantello e di taglie, che vanno dalle miniature ai giganti. Esploriamo le diverse dimensioni del barboncino e le loro caratteristiche distintive che vanno dalla taglia del così detto barboncino toy al barbone gigante !

dimensione Barboncino Toy
dimensione Barboncino Nano

DIMENSIONE DEL BARBONCINO NANO

I barboni nani sono la dimensione più comune e conosciuta della razza.

Hanno un’altezza che varia da 28 ai 35 centimetri al garrese ed un peso compreso solitamente tra i 4 e 12 chili.

 

L’ indicazione del peso non ha alcuna implicazione nella definizione della taglia: la taglia infatti dipende solo ed esclusivamente dall’ altezza al garrese e mai dal peso del barbone.

I barboni nani sono considerati la dimensione “classica” dei barboncini e sono ampiamente apprezzati per il loro temperamento equilibrato e la loro versatilità.

Sono ideali per le famiglie attive che cercano un compagno fedele e gioioso e non sono particolarmente interessate ad avere un compagno a quattro zampe dalle dimensioni più piccole come il barboncino toy descritto in precedenza.

dimensione barbone-standard

BARBONE MEDIA MOLE

Il Perfetto Compromesso. Il barbone media mole è una dimensione intermedia tra le miniature e il suo cugino “gigante”. Hanno un’altezza che va da 35 a 45 centimetri al garrese.

 

Il Barbone media mole offre il perfetto compromesso per coloro che desiderano un cane più grande rispetto alle miniature, con le medesime caratteristiche di temperamento e vivacità ma non vogliono affrontare né le dimensioni più imponenti dei “giganti”, né le dimesnioni troppo ridotte del barboncino nano.

 

Sono certamente più impegnativi dei loro parenti più piccoli per quanto concerne il mantenimento del pelo essendo di maggiori dimensioni e sono particolarmente adatti a una varietà di stili di vita preferendo certamente spazi maggiori e case più grandi.

taglia Barbone Gigante

BARBONE GRANDE MOLE

 

La Maestosità in Forma Canina. I barboni grande mole sono la taglia più grande del barbone.

Questi cani hanno un’altezza che supera i 45 centimetri al garrese e raggiunge fino i 60 – 62 cm con un peso che può arrivare anche a 30 chili o più.

 

I giganti barboncini sono maestosi e imponenti, ma mantengono la dolcezza e l’affettuosità che caratterizzano la razza.

 

Sono adatti a famiglie con spazio e risorse per gestire un cane di grandi dimensioni e per gestirne il mantello.

Sono noti per essere ottimi cani da guardia e da compagnia.

Sorry, the comment form is closed at this time.